la tua barcellona

La mia Barcellona, Barcelona o come dicono qui Barna

Da anni meta turistica mondiale, questa città non teme i cambiamenti ed è capace di offrire divertimento, cultura e tradizioni locali.

La sua incessante capacità di cambiare, di rischiare e di non aver paura a cambiare di nuovo, la fa unica e mai uguale a se stessa e proprio per questo appartiene a tutti e forse non è di nessuno…

La si ama incondizionatamente e per ognuno rappresenta qualcosa di diverso ed unico.

Qual’è la tua Barcellona?

Barcelona

clicca la mappa per ingrandirla

Eccovi un po’ di informazioni ed un calendario delle principali feste, festival e fiere di Barcellona, per muoversi comodamente in città.

Barcellona si trova in una valle compresa fra due fiumi, a nord  il Besos e a sud il Llobregat che dà anche nome all’aeroporto El Prat de Llobregat, e due colline, il Montjüic vicino al mare e il Tibidabo alle spalle della città.

Il centro storico, la Ciutat Vella, è circondato dal famoso piano ottocentesco, el Plà Cerdà, che con la sua maglia ortogonale ha unito al centro di Barcellona gli allora paesini limitrofi di Gracia, Sants, Sarriá. Le due Esposizioni Universali, quella del 1888 e del 1929, le Olimpiadi del 1982 e il Forum Universale delle Culture nel 2004, hanno generato gli spazi che oggi conosciamo come quelli del Parc della Ciutadella, plaza de España, Montjüic, il porto olimpico e tutto il passeo marítimo fino alla foce del Besos.

Mezzi pubblici: la città è servita da una fitta rete di linee fra metropolitana, treni e tram e autobus. Il servizio metropolitano è attivo fino a mezzanotte durante la settimana, le 2 di notte il venerdì e servizio continuato sabato e prefestivi. Le altre fasce orarie sono invece servite dal servizio notturno detto Nitbus. Il biglietto più conveniente è generalmente il T10, un carnet di 10 corse che potete usare in più persone e vi permette di usufruire tanto della metro, come del bus, tram e treno in ambito metropolitano. I biglietti si possono acquistare all’accesso delle stazioni della metropolitana ed in alcuni chioschi o rivendite autorizzate.

I clienti di Sposaci Barcellona troveranno queste ed altre informazioni nell’area clienti

Seguici su Facebook, scoprirai curiosità e eventi da non perdere!

Se desideri un aiuto per cercare un hotel puoi scriverci qui

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Per informazioni su viaggi ed alloggio

Testo del messaggio

Ho letto ed accetto termini e condizioni del servizio di Sposaci Barcellona

Dopo l'invio controlla la tua mail, dovresti aver ricevuto un messaggio automatico!