per una legge uguale per tutti

Sposaci Barcellona crede in una legge uguale per tutti.

Le leggi  spagnole 13/2005 e 14/2004 sanciscono uguaglianza totale tanto in materia di matrimonio come di adozione a coppie omosessuali. [per saperne di più leggi qui]

In Italia, a seguito della recente approvazione del ddl Cirinnà, il governo sarà obbligato ad adottare, entro sei mesi dalla data di entrata in vigore della legge, uno o più decreti legislativi in materia di unione civile fra persone dello stesso sesso prevedendo l’applicazione della disciplina alle coppie che abbiano contratto matrimonio all’estero. [leggi il testo del maxi emendamento Cirinnà]

Vi ricordiamo che i matrimoni civili e religiosi, regolarmente contratti all’estero, affinché siano validi anche nell’ordinamento italiano, devono essere trascritti in Italia.

Possiamo occuparci per voi della trascrizione del vostro matrimonio purché celebrato e trascritto regolarmente al Registro Civil di Barcellona.

Inoltre possiamo mettervi in contatto con lo studio legale a cui ci appoggiamo per

  • assistenza legale sul diritto di famiglia
  • accordi prematrimoniali
  • adozioni
  • GPA e tecniche di fecondazione assistita

Attendiamo con ansia l’approvazione di una legge che istituisca il matrimonio egualitario. Intanto per qualsiasi dubbio vi consigliamo di contattarci o contattare Rete Lenford o Famiglie Arcobaleno e verificare con loro la vostra situazione.

 

rete lenford famiglie arcobaleno

In memoria dei fatti di quest’anno conserviamo la mappa dei comuni i cui sindaci iniziarono la trascrizione, facendo un piccolo grande passo verso il riconoscimento.

Se desideri metterti in contatto con uno dei nostri avvocati puoi scriverci qui

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Per assistenza legale

Testo del messaggio

Ho letto ed accetto termini e condizioni del servizio di Sposaci Barcellona

Dopo l'invio controlla la tua mail, dovresti aver ricevuto un messaggio automatico!